lunedì 16 gennaio 2012

HAZAEL - Clairvoyance


Informazioni
Gruppo: Hazael
Titolo: Clairvoyance
Anno: 2011
Provenienza: Polonia
Etichetta: Wydawnictwo Muzyczne Psycho
Contatti: wydawnictwopsycho.com
Autore: Mourning

Tracklist
1. Legate Of Goat Tyrant
2. Clairvoyance
3. The Last Respiration Of Condemned
4. To Punish The Victim
5. Ancient Mags
6. Incommensurable Elimination

DURATA: 23:26

La label polacca di Robert continua nel processo di recupero di opere metal storiche della sua nazione, è arrivato il turno di riportare alla luce il terzo demo degli Hazael targato 1992 e intitolato "Clairvoyance" dato che nel 2009 aveva già riforgiato i primi due in soluzione unica, venne infatti pubblicata la compilation dal semplice titolo "Chapel Of Doom / Rehearsal '91".
Poco meno di venticinque minuti di musica suddivisi in sei tracce che si distaccano dal sound classicamente "polish" per intraprendere le strade di lande nordiche per groove e intensità, nomi quali Entombed e Grave potrebbero essere buoni punti di riferimento, la prova vocale ricorda seppur lontanamente quella di Tom G. Warrior dei Celtic Frost e per quanto i pezzi non siano nulla di particolarmente indimenticabile raggiungono con semplicità quasi disarmante l'obbiettivo.
È un'operazione nostalgia che a mio parere dopo l'ascolto di questo "Clairvoyance" dovrebbe proiettarvi sull'ascolto del full "Thor", unica release davvero interessante che questo combo abbia tirato fuori dal cilindro.
Certo questa nuova versione del demo vi offre la possibilità di avere un booklet ricco di foto, con i testi e interviste alla band che vi porteranno a conoscere meglio la realtà degli Hazael, così come sarà possibile guardare un'esibizione live tenutasi nell'anno dell'uscita dei pezzi tramite l'aggiunta fatta di una sezione multimedia.
Un pezzo di passato ripescato apposta per i collezionisti, chi si accaparrasse una delle prime 100 copie stampate riceverebbe inoltre un poster e una spilletta a motivarne magari una più decisa e affrettata acquisizione.
Consigliato quindi solo per la suddetta categoria.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute